Unlocked Business? Scenari e sfide per le imprese italiane in India durante il lockdown
Fri, 10 Jul
|Digital Meeting
![Unlocked Business? Scenari e sfide per le imprese italiane in India durante il lockdown](https://static.wixstatic.com/media/0c8c94_ec33dd9c06874aa7bef1275fe8bd077d~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_525,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/0c8c94_ec33dd9c06874aa7bef1275fe8bd077d~mv2.jpg)
![Unlocked Business? Scenari e sfide per le imprese italiane in India durante il lockdown](https://static.wixstatic.com/media/0c8c94_ec33dd9c06874aa7bef1275fe8bd077d~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_525,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/0c8c94_ec33dd9c06874aa7bef1275fe8bd077d~mv2.jpg)
Time & Location
10 Jul 2020, 16:00 – 18:00 GMT+5:30
Digital Meeting
Guests
About the Event
ACCEDI AI DOCUMENTI DEL MEETING
- Presentazione Stefano Pelle, Ferrero India
- Presentazione Paolo Marri, Rilievi India
L'Ambasciata d'Italia a Nuova Delhi, la IICCI - Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry e Agenzia ITA - Italian Trade Agency hanno organizzato Venerdi 10 luglio un digital meet con i manager di imprese italiane in India.
Organizzato a distanza di quattro mesi dal primo lockdown in India, l'incontro è stato finalizzato ad aggiornare i partecipanti sulle iniziative intraprese dal Sistema Italia a supporto delle imprese presenti nel paese. L'incontro è stato anche l'occasione per comprendere le principali prospettive, gli scenari e le sfide che manager e imprenditori italiani di aziende presenti in India si troveranno ad affrontare, nel contesto dell'estensione del lockdown.
A tal proposito, è stato richiesto ai partecipanti di compilare la survey disponibile a questo link, i cui risultati hanno costituito la base per l'interazione con le aziende.
L'incontro, che si è tenuto in lingua italiana, ha seguito il seguente programma:
INTERVENTI ISTITUZIONALI
- Saluti di indirizzo: Vincenzo de Luca, Ambasciatore d'Italia in India e Cesare Saccani, Presidente IICCI
- Temi consolari: Stefania Costanza, Console Generale d'Italia a Mumbai e Daniele Sfregola, Primo Segretario, Ambasciata d'Italia a New Delhi
- Iniziative ICE: Alessandro Liberatori, Direttore ICE New Delhi e Coordinatore Rete ICE in India e Fabrizio Giustarini, Direttore ICE Mumbai
- Strumenti finanziari SACE e SIMEST: Cristiana Portale, Direttore Relazioni Istituzionali, SACE SpA, Carlo De Simone, Servizio External Relations Simest Spa e
- Presentazione Survey IICCI: Claudio Maffioletti, CEO e Segretario Generale IICCI
EXPERIENCE SHARING
- Stefano Pelle, Managing Director, Ferrero India
- Gianluca Paparcone, Country Director, India - Astaldi
- Marco Cerruti, Member of the Board - Fincantieri India
- Paolo Marri, Executive Director - Rilievi India
- Alessandro Giuliani, Managing Director - SDA Bocconi Asia Center
- Antonio Fasano, Managing Director - Relations at Work
Q&A SESSION